Sicurezza informatica.

sicurezza informatica

Analisi e PENTEST

Valutazione dell’attuale situazione di sicurezza aziendale al fine di ottenere un documento di report di sicurezza e vulnerabilità

sicurezza informatica

Adeguamento

Implementazione di procedure e sistemi di sicurezza aziendali al fine di aumentare il grado di sicurezza della tua impresa

sicurezza informatica

Servizi gestiti e SOC

Gestione e monitoraggio continuo di reti, procedure e sistemi aziendali da parte nostra in modo continuativo nel tempo

sicurezza informatica

Strumenti

Fornitura di specifici prodotti e strumenti utilizzabili per migliorare la sicurezza in azienda

Analisi e Penetration Testing

Rilascio di un documento di valutazione approfondito dello stato di sicurezza in cui versa l’azienda, creato attraverso l’analisi approfondita di procedure e strumenti utilizzati, nonché attuazione di test di penetrazione sui sistemi aziendali al fine di scoprirne eventuali vulnerabilità utilizzabili per entrare illecitamente nei sistemi.

Una particolare attenzione viene posta al life cycle dei dati conservati in azienda, che deve essere conforme a determinati standard minimi di sicurezza al fine di garantire la privacy di fornitori, clienti e collaboratori.

Un passo fondamentale per raggiungere un livello accettabile di sicurezza è capire prima quello attuale, ecco l’utilità di questo tipo di valutazione, utile anche al fine di valutare la conformità dell’azienda a specifici standard o pattern di sicurezza e conformità, come ad esempio GDPR o PCI.

Adeguamento

Se ti è stato rilasciato un documento di valutazione da cui emergono vulnerabilità o falle nella sicurezza aziendale, possiamo occuparci del patching di queste vulnerabilità, diminuendo quindi il pericolo di compromissione di sistemi e data breach e portando l’azienda a rispettare determinata standard di conformità.

L’adeguamento può riguardare:

– Le reti e i dispositivi aziendali, come ad esempio l’hardening dei devices, il setup dei firewall e regole di sicurezza aggiuntive per reti, server e device;

– I software e i programmi aziendali, come ad esempio il patching di vulnerabilità o il critical bug fixing;

– Le procedure di sicurezza implementate, come ad esempio l’implementazione di policy di gestione della flotta dispositivi e dei collaboratori, dei ruoli e degli accessi del personale.

Servizi gestiti e SOC

Hai bisogno di un tema di sicurezza e conformità interno ma la tua azienda non ha le adeguate risorse o infrastrutture? Esternalizza la gestione della sicurezza aziendale: ci occuperemo dell tua azienda in modo continuo e continuativo, attraverso l’implementazione di policy di sicurezza aziendali inerenti il personale, gli accessi, i ruoli, i software, i devices e le reti aziendali, policy che concorderemo attraverso riunioni periodiche e di cui verificheremo l’efficacia attraverso l’utilizzo di sistemi di continuos monitoring.

Ci occuperemo inoltre di adeguamento dell’azienda e gestione della flotta di device aziendali, degli incidenti e disaster recovery secondo uno SLA concordato preventivamente.

Strumenti

Sai già di cos’hai bisogno ma non hai gli strumenti giusti? Possiamo aiutarti!

Siamo partner di numerose compagnie internazionali di sicurezza come Kaspersky Lab (di cui siamo Partner MSP), possiamo quindi aiutarti a trovare il prodotto giusto per le tue esigenze, attraverso una consulenza mirata in cui discuteremo dei problemi di sicurezza che ti preoccupano, delle risorse aziendali e del tipo di infrastruttura da proteggere, potremo infatti guidare la tua scelta sui prodotti che potrebbero realmente risolvere i tuoi problemi, facendoti risparmiare così tempo e risorse.