Servizi Cloud.

Servizi Cloud

La digitalizzazione di imprese e clienti porta ogni anno le aziende ad affrontare nuove sfide tecnologiche sempre nuove e sempre più grandi, di fatto quello che era innovazione oggi diventa obsoleto l’anno prossimo, per non parlare dei canali di comunicazioni con fornitori, clienti e collaboratori che diventano sempre più high tech, infatti oggi con l’avvento di email, PEC, chatbot, sistemi di messaggistica, ecc. sarebbe impensabile scrivere la classica lettera ad un cliente.

Inoltre le imprese raccolgono sempre più dati di ogni tipologia, spesso eterogenei fra loro, e aumenta di giorno in giorno la richiesta di spazio di storage, magari condiviso fra più sedi della stessa azienda in diverse località o con collaboratori in smart working da remoto.

Per aiutarti a far fronte a tutto questo potremmo guidarti nella migrazione della tua infrastruttura e i tuoi servizi aziendali in un ambiente cloud, ad esempio Oracle Cloud (OCI), questo ti consentirebbe di scalare senza problemi ogni tuo servizio in maniera automatica, riuscendo così a far fronte a richieste di capacità discontinue gestendo senza problemi picchi di richieste in tempo reale.

Inoltre un altro grande vantaggio è offerto dalla flessibilità dell’ambiente che consente di creare o eliminare nuovi servizi (di ogni tipologia) in tempo reale senza tempi di attesa o attivazione, potendo così disporre immediatamente di tutto ciò di cui la tua azienda ha bisogno.

Ottenendo così anche un grande vantaggio economico derivato dal pay per use fatturato al secondo di utilizzo, che permette di efficientare i servizi aziendali pagando solo per ciò che effettivamente si sta utilizzando, rispetto all’acquisto di macchine fisiche ad ogni esigenza per poi doversi preoccupare delle operazioni di manutenzione, deploy fisico e varie incompatibilità.